Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nonciclopedia: Firenze Oggi

Simpatica, piccola recensione scherzosa su Firenze oggi, tratta dalla "nonciclopedia" di wiki. Questa descrizione, benchè scherzosa e scritta in burla, esprime la realtà di argomentazioni e problemi della Firenze così come viene percepita oggi. Il senso: "tutto falso, ma non troppo"

"Oggi la città di Firenze è conosciuta soprattutto per le apocalittiche bestemmie che i suoi abitanti coniano con estro e regolarità e per la leggendaria bistecca alla Fiorentina, ovvero un'enorme bistecca di colore viola (infatti nei pressi di Firenze vi è l'allevamento delle mucche Milka).
Negli ultimi anni è stato rovesciato l'opprimente regime di Vittorio Cecchi Gori, da non confondere con il fratello gay, Alessandro Cecchi Paone.
Il comune progetta di chiudere i lungarni all'ATAF (A=spettare T=anto A=lla F=ermata) per evitare che per via delle vibrazioni, il ponte vecchio caschi nell'Arno, in questo modo chi volesse andare da Campo di Marte a Brozzi prenderà il 38 che farà un giro comodissimo da Lastra a Signa e chi s'e' visto s'e' visto. Per quelli che vogliono invece muoversi inutilmente verso il centro ci sarà (si dice) la Tramvia, un progetto faraonico che prevede l'occupazione di tutte le corsie dei viali da tanti trenini prodotti da Ansaldo Breda, un noto artigiano di Pistoia."

Commenti