Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Arte contemporanea a Firenze!!!

MUST - Museo Temporaneo a Firenze
Sede privilegiata e unica in Italia, Firenze accoglie nuovamente ARTOUR-O a marzo 2009.
Presente dal 2005, ha anticipato la rinascita della città come “capitale” del Contemporaneo.
"Le Città d'Arte per l'Arte Contemporanea" avrà come location principale il Grand Hotel Minerva e, come ogni anno, “invaderà” artisticamente la Città grazie al percorso che coinvolge palazzi storici e piazze. La Piazza di Santa Maria Novella, ormai riconsegnata alla Città, è un punto di forza quale contenitore emblematico e auspichiamo che l'inaugurazione della Piazza coincida con le nostre date. E’ inoltre allo studio un concorso internazionale per l'arredo della Piazza stessa.
Il Grand Hotel Minerva, contenitore prestigioso scelto perché in linea con lo spirito di ARTOUR-O, si trasforma grazie agli operatori in un museo d'arte contemporanea vivo e vivace ospitando al suo interno una serie di mostre, performance, installazioni. Percorrendo i suoi corridoi il pubblico può visitare la grande esposizione che scaturisce dalla visita delle stanze, durante il pomeriggio e alla sera; mentre le mattinate sono a disposizione degli ospiti - al mattino l'hotel è chiuso al pubblico– per visitare la città grazie ad una serie di eventi programmati.
I protagonisti di ARTOUR-O sono sempre selezionati in un'ottica trasversale, istituzionali e privati, dai Musei alle Fondazioni alle Gallerie, così da evidenziare l'importante ruolo svolto nelle proprie sedi, vissute come luoghi di diffusione dell'arte. In sintesi ARTOUR-O è un modo divertente e attento alla cultura per passare tre giorni a Firenze che grazie a quest'evento non si presenta solo come Città d'Arte del passato ma anche del presente e del futuro.

Commenti