Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

La Regione Toscana apre i suoi Palazzi Storici

Da martedì 8 settembre per una settimana possibili le prenotazioni. Tre “luoghi insoliti” visitabili a Firenze con l'aiuto di Fai e Amf.
Da martedì 8 settembre e fino al successivo martedì 15 sarà possibile prenotare visite a tre “luoghi insoliti” di Firenze, di proprietà della Regione Toscana, che saranno straordinariamente aperti (dalle 9 alle 13) domenica 20 settembre su iniziativa della Regione e sotto la guida del Fai (Fondo ambientale italiano) e dell'associazione Amici dei musei fiorentini (Amf).
I “luoghi insoliti” sono il Palazzo Sacrati Strozzi, in piazza Duomo, costruito agli esordi del XVII secolo sulle case medievali della Famiglia Bischeri, oggi sede della presidenza della Regione Toscana; la casa Rodolfo Siviero, in Lungarno Serristori, dov'è collocato l'omonimo museo con opere appartenute allo “007 dell'arte”; il Museo di storia della sanità toscana, in Borgognissanti, dov'è organizzato un singolare percorso con arredi, suppellettili, quadri, ferri chirurgici.
Le prenotazioni si accettano per telefono
(055 4385616)
o per posta elettronica (luoghi.insoliti@regione.toscana.it)
con maggiori dettagli dedicati ai tre luoghi su
www.regione.toscana.it/luoghinsoliti
Le stesse visite saranno poi ripetute in due domeniche autunnali: il 18 ottobre e il 15 novembre con analoghe modalità di prenotazione.

Commenti